Dopo

Scuola

Cerchiamo di alleggerire i vostri bambini durante l’orario extrascolastico. Nel dopo scuola i bimbi troveranno un punto di accoglienza e di ascolto.

illustrazione mamma e bambino

Il dopo scuola come isola di ascolto e accoglienza

Il dopo scuola che proponiamo non serve solo a copertura dell’orario extrascolastico per aiutare gli alunni durante lo svolgimento dei compiti, ma anche per attività costruttive, ludico-motorie, ricreative e laboratoriali. Facendo sentire il bambino protagonista e coinvolto nelle scelte delle attività da svolgere.

I bambini sono singoli individui capaci di manifestare i propri bisogni e desideri.

Obiettivo del dopo scuola

L’obiettivo è di trasformare un servizio “necessario” che rischia di essere per i bambini un “parcheggio” dove attendere il ritorno dei genitori, in un’ “isola” di ascolto e accoglienza dove il bambino non sperimenti un vissuto di abbandono ma al contrario possa trovare risorse e opportunità per la sua crescita e la sua serenità, consapevole di avere a disposizione uno spazio e un tempo per lui.

I bimbi all’opera con l’insegnante durante il dopo scuola.

Noi del Team

Noi del Team

Chi si affida a NATUROLandia si affida ad un gruppo di professionisti con competenze differenti e specifiche che condivide l’importanza dello scambio e del lavoro di Equipe, spinti dalla voglia di mettersi in gioco per accogliere l’unicità di ogni bambino e della sua famiglia.
Molti del nostro team sono iscritti all’associazione ANUPI TNPEE e hanno seguito una formazione specifica in Dirime.

Altri Servizi Educativi

Gli altri Servizi Educativi

Ascoltiamo i bisogni dei bambini e dei genitori.

Il tuo bambino potrà svilupparsi al meglio grazie ai nostri servizi terapeutici

Come il tuo bimbo potrà raggiungere la sua armonia globale e spiccare il volo?
illustration-tree-2