Laboratori

Psicoeducativi

I laboratori sono un’occasione per i bambini di scoprire le loro abilità e le loro potenzialità. Attraverso il gioco il bambino conoscerà a fondo se stesso e imparerà a gestire le proprie emozioni.

Laboratori Psicoeducativi a che cosa servono?

Non si tratta di semplici laboratori per insegnare delle competenze ai bambini, sono molto altro, sono qualcosa di magico che tende a far uscire la meravigliosa unicità di cui è costituito ogni singolo bimbo. Esprimerà le sue emozioni attraverso il gioco e il gruppo favorirà la capacità di socializzazione, allontanando l’isolamento.

Dai 4 ai 14 anni

Il progetto, che prosegue ormai da anni, si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 ed i 14 anni che avranno la possibilità di giocare e sperimentarsi in attività specifiche all’interno di uno spazio sicuro ed accogliente.

Chi si occupa dei laboratori psicoeducativi

I giochi vengono coordinati da una psicologa alla quale sarà affiancato un neuropsicomotricista/educatore a seconda degli obiettivi specifici del gruppo.
I professionisti coinvolti in queste attività di laboratorio sono specializzati nel campo della disabilità cognitiva e relazionale.

Obbiettivi del percorso psicoeducativo

Attraverso i laboratori psicoeducativi si sviluppano e/o potenziano le autonomie personali, le capacità relazionali e le competenze sociali in chiave ludica, attraverso un intervento di gruppo.

Saranno previsti degli incontri con i genitori per condividere il percorso e per un supporto psico-educativo.

Noi del Team

Noi del Team

Chi si affida a NATUROLandia si affida ad un gruppo di professionisti con competenze differenti e specifiche che condivide l’importanza dello scambio e del lavoro di Equipe, spinti dalla voglia di mettersi in gioco per accogliere l’unicità di ogni bambino e della sua famiglia.
Molti del nostro team sono iscritti all’associazione ANUPI TNPEE e hanno seguito una formazione specifica in Dirime.

Altri Servizi Terapeutici

Gli altri Servizi Terapeutici

Accompagnamo il bambino nel suo sviluppo psicofisico, emotivo e relazionale.

Accompagnamo il bambino nel suo sviluppo psicofisico, emotivo e relazionale.

Lascia anche tu l’impronta del tuo Sorriso!

Il Bambino attraverso il gioco e il movimento con il proprio corpo imparerà a conoscere sé stesso.
illustration-tree-2