Psicomotricità

Educativo Preventiva

Attraverso la psicomotricità il bambino può esprimere liberamente, grazie al gioco, tutto ciò che ha da dire, in un’atmosfera di piacere.

illustrazione gioco

La psicomotricità educativo preventiva è un’attività ludico-motoria, ricca di gioco e di divertimento, che favorisce la crescita in armonia del bambino.

Consiste in un percorso di gruppo rivolto a bambini di età tra i 2 e i 7 anni. Il progetto viene proposto anche all’interno dell’orario scolastico alle scuole dell’infanzia e alle prime e seconde classi delle scuole primarie.

La singola seduta diventa luogo dove il bambino può esprimere liberamente, attraverso il gioco, tutto ciò che ha da dire, in un’atmosfera di piacere.

La coordinatrice ci racconta.. obiettivi e fasi della seduta psicomotoria educativa

La coordinatrice ci racconta..

Obiettivi della Psicomotricità

Il percorso viene condotto da psicomotricisti Metodo B.A. e/o terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.

Alla conclusione  è previsto un incontro di restituzione ai genitori con materiale fotografico, dell’attività svolta dai propri bambini.

I Nostri Bimbi all’Opera

Noi del Team

Noi del Team

Chi si affida a NATUROLandia si affida ad un gruppo di professionisti con competenze differenti e specifiche che condivide l’importanza dello scambio e del lavoro di Equipe, spinti dalla voglia di mettersi in gioco per accogliere l’unicità di ogni bambino e della sua famiglia.
Molti del nostro team sono iscritti all’associazione ANUPI TNPEE e hanno seguito una formazione specifica in Dirime.

Altri Servizi Educativi

Gli altri Servizi Educativi

Ascoltiamo i bisogni dei bambini e dei genitori.

Il tuo bambino potrà svilupparsi al meglio grazie ai nostri servizi terapeutici

Come il tuo bimbo potrà raggiungere la sua armonia globale e spiccare il volo?
illustration-tree-2