Laboratori
Creativi
I laboratori creativi sono il luogo per dare spazio alla creatività e al dialogo, attraverso il linguaggio non-verbale e alla libera espressione corporea.
Laboratori creativi e didattici
Nei nostri laboratori usiamo prevalente materiale di riciclo come carta e cartone, plastica, gomma, vetro, latta, stoffa, e materiale povero e naturale come argilla, sassi, foglie, legnetti ecc.
Noi di NATUROLandia crediamo che i laboratori creativi e didattici siano per i bambini un’ottima occasione per entrare in contatto con i diversi materiali e approfondire le loro peculiarità ma non solo! Nei nostri laboratori diamo importanza anche alle relazioni e alle emozioni di ciascun bambino, perchè parte fondamentale dello sviluppo armonioso.
Laboratori espressivi
I laboratori espressivi che trattiamo nei nostri centri sono un’attività ludico-motoria, che dà spazio alla creatività e al dialogo attraverso il linguaggio non-verbale e alla libera espressione corporea.
Attraverso il corpo, il movimento creativo, l’utilizzo di tecniche espressive come la danza, il teatro e manipolative come l’argilla, il bambino si riappropria di una percezione di sé come unità di cervello razionale, cervello emotivo e corpo.
Obbiettivi
Il nostro obbiettivo è far dialogare la sfera razionale, emotiva e corporea attraverso la manipolazione di materiali e il movimento corporeo.
Noi del Team
Noi del Team
Altri Servizi Educativi
Gli altri Servizi Educativi
Il dialogo tra attività motoria e sfera affettiva favorisce l’armonia globale del bambino.