Psicologia

e psicoterapia

Quando parliamo di Psicoterapia stiamo parlando di Cambiamento. L’obbiettivo sarà un vero e proprio cambiamento in noi stessi che ci permetterà di ritrovare l’armonia nella vita personale e relazionale.

“È nel momento in cui mi accetto così come sono che io divengo capace di cambiare”.

Cit.Carl Rogers

Quali sono i benefici della psicologia e della psicoterapia?

La comunicazione è una sfera estremamente importante per ognuno di noi che può in diverso modo influenzare i nostri stati d’animo. Le parole pronunciate sono in grado di cambiare stati mentali, sono capaci di portare miglioramenti e ad essere terapeutiche.

Le parole hanno una fondamentale importanza di benessere e diventano curative.

Attraverso il dialogo si ottengono dei cambiamenti significativi nel proprio vissuto, benefici misurabili tutti i giorni nella vita quotidiana. Affrontare le giornate con i giusti stati mentali condiziona l’intero percorso della propria vita, ragion per cui è bene prendere coscienza e coraggio di sé stessi per affrontare al meglio le proprie paure.
La psicoterapia ha le potenzialità per attivare e valorizzare le tue risorse, con il terapeuta puoi costruire un percorso rielaborativo e generativo. Il colloquio ha un potere terapeutico.  

L’appuntamento può avere una cadenza settimanale o maggiore, a seconda delle necessità. Per avere maggiori informazioni scrivici in privato, il nostro consulente sarà ben felice di accoglierti.

 

Quando iniziare la psicoterapia?

Quando il malessere interiore ci affligge vengono a galla disagi personali e relazionali, nascono insicurezze e angosce. La soluzione più efficace è avere un confronto con uno psicoterapeuta per chiarirsi un po’ le idee ed esternare le proprie paure e fragilità, in modo da poterle superarle nel migliore dei modi.

Convivere con depressione e ansia non porterà a dei risvolti positivi, serve un giusto metodo per affrontare i disagi, a monte c’è la risoluzione di un problema che dev’essere trattato in modo efficace.

Per questo affidarsi ad uno psicologo o ad un psicoterapeuta può rivelarsi un sollievo, ti aiuterà a ritrovare il benessere interiore. Chiedere aiuto non significa che sei inadeguato e non ti farà sentire “Folle”. Se chiedi aiuto ad uno psicologo significa che con coraggio hai preso coscienza dei tuoi disturbi e hai deciso di agire!

A NATUROLandia siamo a tua disposizione anche solo per un consulto.

Noi del Team

Noi del Team

Chi si affida a NATUROLandia si affida ad un gruppo di professionisti con competenze differenti e specifiche che condivide l’importanza dello scambio e del lavoro di Equipe, spinti dalla voglia di mettersi in gioco per accogliere l’unicità di ogni bambino e della sua famiglia.

Molti del nostro team sono iscritti all’associazione ANUPI TNPEE e hanno seguito una formazione specifica in Dirime.

Altri Servizi Terapeutici

Gli altri Servizi Terapeutici

Accompagnamo il bambino nel suo sviluppo psicofisico, emotivo e relazionale.

Accompagnamo il bambino nel suo sviluppo psicofisico, emotivo e relazionale.

Lascia anche tu l’impronta del tuo Sorriso!

Il Bambino attraverso il gioco e il movimento con il proprio corpo imparerà a conoscere sé stesso.
illustration-tree-2