Educazione Ludico Motoria

L’evoluzione del tuo bambino è data dalla meraviglia del gioco
illustrazione gioco

Scopri anche tu i nostri percorsi educativi

Il bambino attraverso il gioco e il movimento con il proprio corpo imparerà a conoscere se stesso e sarà un’ottima occasione per affinare le sue capacità di socializzazione. Grazie a materiali di ogni genere e alla loro manipolazione il bambino svilupperà padronanza e consapevolezza di sé. Al fine di sviluppare e armonizzare la sua identità.

Se sei pronto, inoltriamoci insieme in questa esperienza giocosa attraverso l’educazione ludico motoria.

Educazione Ludico Motoria

Servizi di Educazione Ludico Motoria

Il bambino svilupperà padronanza e consapevolezza di sé. Al fine di sviluppare e armonizzare la sua identità.
Ascoltiamo i bisogni dei bambini e dei genitori.

Centri Estivi

Durante il periodo estivo la nostra associazione Naturolandia propone centri estivi a tema, per bambini della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria.
Ogni anno viene scelta una storia nuova che funge da filo conduttore del progetto. I laboratori proposti all’interno dei nostri centri estivi sono vari e creativi e sono pensati a seconda dell’età del bambino.
centri estivi parco
dopo scuola

Dopo Scuola

Ci piace pensare che il dopo scuola di Naturolandia sia un’isola di ascolto e di accoglienza, dove il bambino si sente protagonista e coinvolto nella scelta delle attività da svolgere.
Il dopo scuola sarà a copertura dell’orario extrascolastico, non solo per svolgere i compiti, ma anche per attività costruttive, ludico-motorie, ricreative e laboratoriali.

Psicomotricità educativo-preventiva

Favorisce lo sviluppo, la maturazione e l’espressione delle potenzialità globali del bambino a livello motorio, affettivo, relazionale e cognitivo.
psicomotricità motoria
lavorare con argilla - laboratori

Laboratori creativi, espressivi e didattici

I nostri laboratori si caratterizzano dall’utilizzo prevalente di materiale di riciclo. Cerchiamo di trasmettere ai bambini l’importanza di ogni singolo materiale, il modo in cui può prendere nuove forme e una nuova vita.
Dal 2011 svolgiamo laboratori creativi anche presso lo Spazio Città dei Bambini a Schio: un’occasione di divertimento per i piccoli che attraverso attività ludiche ed artistiche potenziano la loro fantasia e creatività.

Naturolandia ha come obbiettivo il dialogo tra sfera razionale, cervello emotivo e corpo. Per questo attraverso il movimento creativo, l’utilizzo di tecniche espressive come la danza e il teatro il bambino si riappropria della sua percezione di sé.