Logopedia

Abilitazione e riabilitazione del linguaggio sono le parole chiave del percorso di logopedia. Sotto forma di gioco, con divertimento e in armonia.

“La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta.”
Logos come Parola e Paideia come educazione

Quando viene identificato il disturbo del linguaggio e da chi?

I disturbi specifici del linguaggio devono venire identificati il prima possibile per avere un precoce intervento di riabilitazione.
A Naturolandia la disabilità comunicativa viene identificata in èquipe pluridisciplinare, nella quale il ruolo del logopedista risulta fondamentale per rilevare lo status delle capacità linguistiche del piccolo paziente. Per noi è importante che il logopedista lavori in comunicazione con altri professionisti per garantire la miglior cura possibile e il miglior intervento.

Logopedia e disabilità comunicative

Sono molti e di diverso genere i disturbi del linguaggio che possono pesare sulla qualità della vita del nostro piccolo, per ognuno verrà pensato un metodo riabilitativo di logopedia volto alle singole esigenze, per estrapolare e migliorare le sue abilità.
I trattamenti Logopedici che trattiamo sono:

In che cosa consiste il nostro Metodo di Logopedia

Il Metodo Logopedico si definisce solo a seguito di un’attenta e scrupolosa valutazione per determinare il migliore trattamento riabilitativo sul singolo bambino. Ogni piccolo è un individuo unico con le sue problematiche specifiche da affrontare un passo alla volta, sempre in corrispondenza con l’equipe multidisciplinare e con il sostegno della famiglia. I genitori contribuiranno al percorso riabilitativo e il piccolo bambino condividerà esso stesso il trattamento.
La terapia viene proposta e condivisa con il piccolo sotto forma di gioco, in modo che possa giovare del trattamento nel modo più divertente possibile. Così da facilitare l’interesse e l’impegno da parte del piccolo paziente.

Noi del Team

Noi del Team

Chi si affida a NATUROLandia si affida ad un gruppo di professionisti con competenze differenti e specifiche che condivide l’importanza dello scambio e del lavoro di Equipe, spinti dalla voglia di mettersi in gioco per accogliere l’unicità di ogni bambino e della sua famiglia.

Molti del nostro team sono iscritti all’associazione ANUPI TNPEE e hanno seguito una formazione specifica in Dirime.

Altri Servizi Terapeutici

Gli altri Servizi Terapeutici

Accompagnamo il bambino nel suo sviluppo psicofisico, emotivo e relazionale.

Accompagnamo il bambino nel suo sviluppo psicofisico, emotivo e relazionale.

Lascia anche tu l’impronta del tuo Sorriso!

Il Bambino attraverso il gioco e il movimento con il proprio corpo imparerà a conoscere sé stesso.
illustration-tree-2